Bergamaschi-5«Un incontro positivo e un punto di partenza importante per preparare l’evento centrale del prossimo anno». Sono parole di Eugenia Bergamaschi, presidente di Confagricoltura Modena, al termine dell’incontro tra il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e le associazioni imprenditoriali, che si è tenuto questa mattina.
«Il sindaco ha presentato il progetto regionale per l’Expo, che abbiamo trovato molto interessante e ambizioso. Tutte le realtà presenti hanno convenuto che l’obiettivo sarà portare i visitatori dell’Expo nel nostro territorio, far scoprire le nostre eccellenze, accompagnandoli nei luoghi di produzione. Oltre a questo, sarà importante dilatare i benefici nel tempo, portando avanti progetti a lungo termine».
Questo momento di dialogo tra il primo cittadino e i rappresentati delle maggiori realtà produttive modenesi è servito per mettere in contatto le varie anime dell’imprenditorialità geminiana: «Tra i vari interventi – afferma la presidente Bergamaschi – ho apprezzato particolarmente quello dello chef Massimo Bottura, che ha parlato della necessità di trasmettere l’emotività delle nostre eccellenze e ricominciare a sognare. Questo incontro è stato un primo, importante passo, ma ora bisogna passare dalle parole ai fatti».