rete-imprese-italiaUn incontro per cominciare a lavorare insieme. A chiederlo solo le quattro associazioni di categoria aderenti a Rete Imprese Italia (Lapam Confartigianato, Cna, Confcommercio e Confesercenti) di Sassuolo al nuovo sindaco, Claudio Pistoni.
E’ necessario un confronto continuo tra pubblica amministrazione e rappresentanti delle pmi per valutare insieme difficoltà, bisogni e azioni a favore del mondo della piccola e media impresa.
“Le notizie uscite sulla stampa in questi giorni riferiscono di notevoli aumenti della pressione fiscale, pur comprendendo che la situazione di SGP e quindi del comune di Sassuolo é molto pesante, siamo del parere che un aumento della pressione fiscale in questo momento sarebbe insostenibile per le imprese che rappresentiamo”.
“Sappiamo bene che nel primo mese di insediamento le urgenze per la nuova amministrazione sono state molte, in particolare legate alla situazione di SGP – sottolinea Rete Imprese Italia -. Ora però, come già accaduto negli altri comuni del territorio, chiediamo di essere convocati entro la fine del mese di luglio, per cominciare a muoverci nella direzione di creare una maggiore concertazione”.
“Il nostro intento – concludono Confesercenti, Confcommercio, Lapam e Cna – è instaurare da subito un rapporto diretto e snello con la nuova amministrazione comunale. Le aziende che rappresentiamo e che garantiscono, con il loro lavoro, occupazione e gettito imponibile, ci chiedono di mettere subito a tema i principali interventi da realizzare a favore delle pmi e trovare soluzioni ai problemi che affliggono le aziende sassolesi, quali quelli legati all’imposizione fiscale comunale, alle infrastrutture, e allo snellimento delle procedure e pratiche”.