Fratangelo-premiato-dal-Sindaco-di-Sassuolo-Claudio-Pistoni-e-Mauro-FranchiniÈ l’americano Bjorn Fratangelo il vincitore della quarta edizione del Futures di Sassuolo, Memorial Angelo Rossini – Trofeo Banca Popolare dell’Emilia Romagna con montepremi da 15.000 dollari che si è svolto sui campi in terra rossa dello Sporting Club Sassuolo.

Finale italiano-americana quella che si è giocata sul campo centrale, con le tribune affollatissime di pubblico che ha applaudito indifferentemente le belle giocate di entrambi gli atleti.
Che sarebbe stato un incontro equilibrato lo si è intuito fin dalle prime battute. Entrambi i giocatori, infatti, hanno sempre mantenuto il proprio turno di servizio fino al 4 pari nella prima frazione, ma già si capiva che l’italiano Brizzi aveva un problema fisico. Perso il servizio e trovandosi sotto per 5 a 4, l’italiano, sfruttando il cambio campo, ha richiesto l’intervento del fisioterapista per ricevere un trattamento al polpaccio destro che già da qualche giorno lo infastidiva. Alla ripresa del gioco l’americano Fratangelo, nonostante le numerosi smorzate di Brizzi è riuscito a mantenere il servizio e chiudere la prima frazione di gioco in suo favore con il punteggio di 64.

Seconda frazione senza storia, l’americano avanti per 2 a 0 con Brizzi che continuava ad accusare dolore al polpaccio. Alla fine l’italiano è stato costretto al ritiro lasciando così a Fratangelo il gradino più alto del podio.

Il sipario è la stretta di mano a fine partita tra i due giocatori che ha preceduto la cerimonia di premiazione alla quale erano presenti le sorelle Rossini, Elisabetta e Maria Cristina, Mauro Franchini Direttore Tecnico del Torneo e Responsabile del settore tennis dello Sporting Club Sassuolo e il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni.

Il torneo sassolese chiude quindi questa edizione 2014 con un bilancio ampiamente positivo e conferma di essere ormai un punto di riferimento per il tennis internazionale in Emilia Romagna. Tra le note più incoraggianti la presenza di molti giovani giocatori, promesse del nostro tennis, che hanno entusiasmato il pubblico che ha seguito la manifestazione sin dalle sue prime battute.