L’incontro, che precede di qualche giorno dell’apertura ufficiale delle iscrizioni al prossimo accademico 2014/2015, è aperto a laureati e laureandi di primo livello e a tutti gli interessati. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire scelte sempre più coerenti e ponderate da parte degli studenti che intendono proseguire la propria formazione universitaria.

Tre i corsi di laurea magistrale che saranno presentati: Economia e Diritto per le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni, che si configura come itinerario interdisciplinare di carattere giuridico-economico, offerto anche con servizi di supporto alla frequenza a distanza (FAD) per consentire a chi non può frequentare le lezioni, per motivi di lavoro o logistici, di poter conseguire il titolo di studio; Management e Comunicazione d’Impresa, che forma laureati che potranno esercitare funzioni di elevata responsabilità nell’ambito di imprese industriali e di servizio; Pubblicità, Comunicazione digitale e Creatività d’Impresa, che fornisce conoscenze articolate intorno alla nuova realtà della comunicazione e dei nuovi media.

“Con questo incontro – dichiara la prof.ssa Paola Vezzani, Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia – intendiamo fornire tutte le informazioni necessarie a chi intende proseguire gli studi, affinché possa scegliere con maggiore attenzione, conoscenza e consapevolezza. Nei corsi di laurea magistrale attivati presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia sono attualmente iscritti circa 650 studenti e anche i dati riguardanti l’occupazione dei laureati, forniti dalla recente indagine AlmaLaurea, sono confortanti, in linea con i valori di Ateneo e superiori al dato medio nazionale, nonostante la difficile congiuntura economica”.

Il programma della giornata prevede un’introduzione da parte della prof.ssa Paola Vezzani, Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, cui seguirà la presentazione della laurea magistrale in Economia e Diritto per le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni da parte del prof. Giuliano Lemme, Presidente del corso di laurea, quella in Management e Comunicazione d’Impresa, presentata dalla prof.ssa Giovanna Galli e Pubblicità, Comunicazione digitale e Creatività d’Impresa, affidata alla prof.ssa Nicoletta Cavazza, Presidente del corso di laurea.

I corsi di laurea, tutti ad accesso libero, sono regolati da un bando consultabile sul sito www.dce.unimore.it