CreaturaMia2Una stanza vuota, abitata solo da ricordi, e in scena una madre, senza figlio. Marina rivolgendosi al figlio assente, srotola i propri ricordi e narra una storia, a partire dal primo passo: Gianluca in overdose.
Martedì 15 luglio alle 21.30 a La Bottega di Casalgrande va in scena “CreaturaMia…” della Compagnia TeatRing, scritto, diretto e interpretato da Marianna Esposito, assistenza alla regia di Francesca Manca e Letizia Giangualano.
“CreaturaMia…” non è semplicemente una storia di dipendenza da droga, è una storia di amore e di coraggio, di forza pescata da risorse impensabili. Ottimismo e dolore miscelati nel corpo di una madre, a volte persino goffa e tragicomica, che combatte, smuovendo le montagne del destino, pur di salvare il proprio figlio; il personaggio di Marina è grottesco, ma reale e il pubblico, con lei, ride e piange allo stesso tempo. Perché il vero eroismo è nella lotta, la vittoria è solo lotteria.
Lo spettacolo è stato rappresentato con successo sia in teatro, sia in spazi non convenzionali, come scuole superiori e carceri, è un omaggio a tutte le madri, padri, fratelli, amici, amanti, mariti, mogli che lottano.

TeatRing è una compagnia di Milano nata nel 2004 e composta da un gruppo eterogeneo di attori, danzatori e musicisti. Le attività della compagnia sono produzione spettacoli (teatro civile e sociale, linguaggio: teatro fisico), organizzazione di eventi culturali e scuola di teatro.

Lo spettacolo è a offerta libera, a seconda del gradimento del pubblico.
La Bottega d’Estate vi aspetta con l’ultimo appuntamento martedì 22 luglio, sempre alle 21.30. La Bottega d’Estate ospita anche altre attività fino al 12 settembre: corsi di teatro, di improvvisazione e di tango argentino, campi estivi teatrali per bambini e adolescenti, teatro e compiti e vacanze teatrali per ragazzi e adulti.

Info e prenotazioni Compagnia Quinta Parete – La Bottega, via Botte 16/A Casalgrande (RE) prenotazioni@quintaparete.org, cell. +39.342.9337099, www.quintaparete.org