Partono nei prossimi giorni i lavori relativi al progetto di riqualificazione urbana dell’area a ridosso della Rocca: piazzale Rangoni, via Piccioli, via Savani e parte dell’annesso parco.

Si inizia con il primo stralcio che prevede la riqualificazione di via Piccioli.
In particolare l’intervento comprende:
– Lavori di restauro del tratto di mura storiche su via Piccioli (con l’apertura di un antico collegamento tra la strada ed il sovrastante parco)
– La riqualificazione di via Piccioli con interventi sui sottoservizi esistenti, la realizzazione del nuovo sistema di illuminazione e del marciapiede.

L’allestimento del cantiere parte nei prossimi giorni con la collocazione del ponteggio per i lavori di restauro del muro. I lavori si concluderanno indicativamente nella primavera del 2015.

La viabilità subirà alcune variazioni: via Piccioli sarà chiusa agli automezzi dall’altezza del civico 9 fino a piazzale Rangoni; via Vischi sarà a doppio senso nel tratto da via Piccioli a via S. Adriano

I lavori hanno un costo complessivo di 155.000 euro. Ricordiamo però che questo primo stralcio fa parte di un progetto più complessivo che ha un costo di 951.000 euro, finanziato per il 50% dalla Regione Emilia Romagna. I successivi stralci verranno appaltati nei mesi prossimi.