nasciutiL’amministrazione Comunale di Scandiano esprime profonda soddisfazione per l’acquisizione dell’azienda Casali Viticultori da parte della cooperativa reggiana “Emilia Wine”.
“Un’altra grande azienda radicata a Scandiano – sottolinea il Vice Sindaco con delega alle attività produttive Matteo Nasciuti – rimane vincolata al territorio entrando in un progetto di promozione e sviluppo che vede già protagoniste altre realtà produttive locali come le Cantine sociali di Arceto.
Il territorio scandianese continua quindi a caratterizzarsi nel comparto agroalimentare con particolare riferimento al settore enologico.
Il marchio Casali, nato con la storica azienda che ha sempre avuto riconoscimenti per la qualità dei propri prodotti, avrà l’opportunità di trovare nuovi e maggiori sbocchi sul mercato vinicolo, mantenendo il legame con il proprio territorio, sia pure in una nuova struttura aziendale. Per “Emilia Wine”, inoltre, si prospetta un importante investimento finalizzato ad una gestione completa della filiera del prodotto vinicolo che consentirà una maggiore penetrazione nel mercato nazionale ed internazionale”.