Beruschi-SerraGrande successo di pubblico e gradimento per la prima delle tre serate organizzate da Lapam Confartigianato all’interno del Festival culturale Artinscena.
Una Piazza Tasso gremita ha seguito lo show di Enrico Beruschi, che ha presentato ‘In purgatorio… inferno… ma il Paradiso?’, un emozionante viaggio, pur restando fermi, nell’Italia colta dell’immediato dopoguerra, nell’Italia che caparbiamente cerca il ritorno a un quieto vivere e l’approdo nel “mare tranquillo” della democrazia, fondamento stesso di una più alta convivenza civile. Un viaggio nel mondo di un uomo capace di narrare, con la “prosa delle piccole cose”, la grandezza della semplicità. Ogni passo è guidato, ispirato, accompagnato da un affabulatore capace di far riverberare, attraverso il sorriso, la romantica melanconia nascosta tra le parole di chi ha saputo vedere il mondo con benevola e amorevole ironia.
“Come ogni anno Lapam dedica ai propri associati appuntamenti culturali sul nostro Appennino – ha sottolineato Romana Pollacci, segretario Zona Frignano -. E’ un modo per valorizzare il territorio montano con il proprio patrimonio culturale, enogastronomico e naturale: ogni comune rappresenta un’esperienza da scoprire e riscoprire. Concerti, spettacoli, grandi artisti e rievocazioni storiche in grado di affascinare e intrattenere persone di tutte le età, immersi nelle bellezze del territorio modenese”.
Il prossimo appuntamento targato Lapam sarà mercoledì 13 agosto alle 21 in Piazza Montecuccoli a Pavullo dove i Roma Jazz Quintet presenteranno Mina in Jazz: le canzoni più rappresentative della cantante, dagli anni ‘60 agli ultimi suoi successi, riletti in un linguaggio jazzistico.