Fabian-HappyMealSportCampAlessandro Fabian, atleta del team olimpico di McDonald’s, oggi a Modena ha incontrato i bambini di Happy Meal Sport Camp, organizzato dal Csi Modena presso il Centro Ludico Motorio “Oplà”. Il triatleta, campione europeo a squadre 2014, ha tenuto una lezione di triathlon e ha parlato a tutti i bambini della sua esperienza di atleta e dei valori olimpici. All’incontro ha partecipato anche Giulio Guerzoni, Assessore allo Sport del Comune di Modena e Raffaella Lukoda, campionessa taliana Promessa atletica leggera.

“Dopo i campionati Europei e Mondiali, avevo proprio bisogno di distrarmi dagli impegni agonistici – ha detto Alessandro Fabian – e cosa c’è di meglio che incontrare i bambini, per far conoscere loro il triathlon? Spero di essere riuscito a trasmettere il mio entusiasmo nei confronti dello sport in generale, che mi ha portato a scegliere il Triathlon, che comprende ben tre discipline sportive diverse di base. Speriamo che qualcuno di loro decida di iniziare a praticare uno di questi sport per poi approdare al Triathlon, come è accaduto a me”.

Guerzoni-Fabian

La squadra olimpica di McDonald’s, oltre che da Alessandro Fabian, è formata da Carlotta Ferlito (ginnasta) ed Edwige Gwend (judoka) che si stanno preparando per realizzare il sogno di approdare alle Olimpiadi di Rio del 2016, sotto la guida del capitano del team, Massimiliano Rosolino, già testimonial del progetto Happy Meal Sport Camp dal 2013.
Proprio in qualità di capitano del team, Massimiliano Rosolino ha fatto tappa in tutte le 5 città dei camp: Milano, Modena, Padova, Roma e Torino.
Il camp estivo multidisciplinare, sponsorizzato da McDonald’s e organizzato dal CSI Modena, fa vivere sei settimane di sport e divertimento ai bambini dai 6 ai 12 anni, per un’estate indimenticabile.