lavori-piazza-RomaÈ stato aperto un secondo tratto di piazza Roma in cui è stata completato l’intervento di recupero e riqualificazione, nell’area vicina alla fontana Fonte d’Abisso e agli esercizi commerciali.
La nuova area, un triangolo compreso tra la corsia già aperta, il margine laterale della piazza e la pedana trasversale, è ampia 260 metri quadrati e presenta una pavimentazione di ciottoli di fiume. Con l’apertura di questo segmento la superficie di piazza Roma aperta ai cittadini ora ammonta a 520 metri quadri, oltre all’area esistente in prossimità di fontana Fonte d’Abisso.
Il tratto aperto al pubblico, infatti, ingloba anche la pavimentazione esistente perimetrale alla fontana Fonte d’Abisso, sempre in ciottoli di fiume. L’area è stata sistemata con la stesura in superficie della polvere di frantoio così da rendere tutta la pavimentazione esistente nuova e omogenea.

tratto-piazza-Roma
I lavori del primo stralcio proseguiranno ora nell’area rimanente del cantiere, con termine previsto per fine settembre, salvo avverse condizioni meteorologiche. In agosto, inoltre è prevista l’aggiudicazione del secondo stralcio di lavori, da 1 milione 600 mila euro, il cui avvio è in programma nel mese di novembre.