palazzo_ducale_modenaI Lions Clubs di Modena e provincia organizzano sabato 19 luglio presso il Palazzo Ducale di Modena il Convegno di Apertura
del Distretto 108Tb per l’annata lionistica 2014-2015 presieduto dal Governatore Enrico Malucelli, con la presenza del suo staff ed oltre 300 delegati.
E’ un appuntamento che coinvolge tutti i 90 Club del Distretto 108Tb, che comprende le province della nostra regione, esclusa Piacenza, oltre alla provincia di La Spezia: del Distretto fanno parte complessivamente circa 3mila soci.
Da anni non veniva organizzato a Modena un evento di livello così elevato: si svolgerà nel palazzo seicentesco appartenuto ai Duchi d’Este e ora sede dell’Accademia Militare e sarà l’occasione per mantenere viva l’attenzione dei Lions sulle recenti calamità naturali che hanno colpito il territorio modenese.
I Lions Club, attraverso varie raccolte coordinate dal Distretto, hanno messo a disposizione oltre 800mila euro destinati alla ricostruzione della biblioteca di Finale Emilia e a numerosi altri interventi in asili, scuole, strutture sociali della provincia di Modena.

Il Convegno di Apertura sabato prossimo sarà l’occasione per fare il punto sulle iniziative già intraprese e per presentare le linee guida del nuovo anno lionistico contenenti anche i progetti per la raccolta di contributi da parte dei Lions finalizzati alla ricostruzione dopo il terremoto del 2012 e al sostegno delle popolazioni danneggiate dall’alluvione di quest’anno.
Al Convegno saranno anche presenti i giovani che partecipano al Service lionistico degli Scambi Giovanili:si tratta di 30 ragazzi che provengono da diversi Paesi del mondo, ospitati per un mese da famiglie del nostro Distretto.