ospedale_sassuolo_5Umberto Candeli, cittadino di Sassuolo e componente del Gruppo Giardino Solidarietà, scrive in merito all’ospedale di Sassuolo:

“Credo che dopo un primo periodo di critiche motivate riguardo la funzionalità del nuovo ospedale di Sassuolo ora, lo stesso, abbia raggiunto un livello ed una qualità di servizi di cui si possa essere orgogliosi e che difficilmente trovano eguali nella nostra provincia, di tutto rispetto anche nei confronti di altre importanti realtà ospedaliere regionali.

Si sono ridotti notevolmente i tempi di attesa al Pronto Soccorso e la struttura è tenuta veramente bene nonostante il notevole aumento dei cittadini che se ne servono giornalmente (il nostro ospedale copre una vasta area distrettuale che va da Formigine fino a Frassinoro, con ben sette comuni interessati).

In modo particolare mi sento di lodare la gestione e l’organizzazione del reparto oculistico il cui Responsabile, il Dott. Enrico Martini, affiancato da anni dal Dott. Ruggero Leonelli, che con la sua notevole esperienza e disponibilità non lascia mai nessuno senza far sentire la presenza e l’attenzione del medico attento, e con l’abilità del Dott. Alessandro Pupino nelle iniezioni intravitreali, fanno del reparto oculistico un punto d’arrivo di eccellenza per chi necessità di questo tipo di terapie. Ottimo anche il personale infermieristico che accoglie i pazienti con competenza e disponibilità.

Spero che, dopo aver verificato quanto sopra, i politici dei comuni del bacino servito dall’ospedale si impegnino a mantenere e, ancor meglio, a migliorare le risposte che può dare questo servizio pubblico che è un bene di tutti che, in genera, si valuta solo quando ce ne viene la necessità, dotandolo sempre più di attrezzature di nuova generazione indispensabili ai medici per rispondere in modo adeguato a tutte le necessità dei pazienti”.