Appuntamento con il film-documentario “Alta Via dei Parchi: viaggio a piedi in Emilia-Romagna” mercoledì 23 luglio al teatro municipale di Riolunato (MO) e giovedì 24 in piazza Corsini a Fanano, entrambi alle ore 21. Si tratta del racconto di un lungo trekking che si sviluppa lungo un itinerario regionale fatto di 27 tappe per 500 km. attraverso due Parchi nazionali, un Parco interregionale e cinque Parchi regionali (nell’ambito dei Parchi dell’Emilia Centrale ben tre tappe si trovano nel Parco del Frignano).
A narrare questa appassionante cavalcata appenninica è lo scrittore Enrico Brizzi (che firma anche il film insieme a Serena Tommasini Degna, con la produzione di Articolture, in collaborazione con il Servizio Parchi e l’Agenzia d’informazione e comunicazione della Regione Emilia-Romagna), il quale si mette in cammino per attraversare un pezzo dell’Appennino settentrionale in un racconto fatto di immagini evocative, suoni e parole, alla scoperta di territori ricchi di storia e natura tra i più variegati e spettacolari d’Italia.
Quelli di Riolunato e Fanano sono i primi di una serie di appuntamenti estivi che vedranno la proiezione del film-documentario anche in altre località del Parco del Frignano: il 28 luglio a Sestola (piazza Vittoria), il 31 luglio a Fiumalbo (Teatro comunale), il 7 agosto a Pievepelago (piazza Vittorio Veneto), l’8 agosto a Montecreto (sede Avis) e il 13 agosto a Piandelagotti di Frassinoro (ex scuola elementare), tutti alle ore 21 e tutti a ingresso libero.
Per informazioni: tel. 0536.72134, e-mail: ceas@parchiemiliacentrale.it