Questa mattina si è tenuto, presso Confindustria Modena, un incontro tra una delegazione di CambiAMOdena composta dal leader Antonio Montanini e il Prof. Graziano Pini i quali hanno incontrato il neo Presidente Walter Caiumi e il Direttore Giovanni Messori.
I rappresentanti di CambiAMOdena hanno confermato la preoccupazione per il persistere della difficoltà che sta attraversando
l’economia Modenese con i relativi effetti negativi sull’occupazione.
Inoltre, anche difronte al ridimensionamento del ruolo di due Istituzioni come la Provincia e la CCIAA, hanno evidenziato quanto sia importante che in questa fase l’Amministrazione Comunale sia soggetto promotore assumendosi la responsabilità di svolgere un ruolo proattivo, anche in un’ottica di Area Vasta, cercando di definire una strategia d’uscita e di rilancio.
E’ stata anche l’occasione per presentare a grandi linee il Progetto MO.T.R.I.C.E. che prevede, oltre alla razionalizzazione degli attuali Centri Servizi, l’offerta, in Partnership con le Associazioni di categoria, di nuovi Servizi innovativi rivolti agl’Imprenditori che vogliono raccogliere la sfida del cambiamento e ai neo/giovani imprenditori.
Infine, si è parlato anche di CCIAA, Palatipico, Infrastrutture, Sistema Fieristico.

Il colloquio è stato franco e sereno. Ci si è lasciati con la disponibilità di CambiAMOdena di farsi carico di fare tutto ciò che è possibile affinché le Istituzioni possano sempre più essere elemento di supporto al mondo delle Imprese per una competizione che non sia più solo tra singole imprese, ma tra Sistema Modena e altri Sistemi Territoriali.