Domattina, nella sala Rossa “Maurizio Cevenini” di Palazzo d’Accursio, l’assessore Amelia Frascaroli incontrerà una delegazione di nove bambini del Saharawi accompagnati da due insegnanti e provenienti dai campi dei rifugiati Saharawi Tindouf in Algeria.
Il gruppo sarà accompagnato da Marcella Isola, vicepresidente dell’associazione “El Ouali, per la libertà per il Sahara Occidentale”, da anni impegnata nella promozione ed organizzazione di iniziative di solidarietà, di aiuto umanitario, economico, sanitario e medico, a sostegno della popolazione Saharawi.

I nove bambini fanno parte del gruppo che anche quest’anno trascorrerà un soggiorno estivo in Emilia-Romagna dal 21 luglio al 17 agosto. Grazie all ‘iniziativa “Piccoli Ambasciatori di Pace”, un progetto di accoglienza e solidarietà verso il popolo Saharawi, saranno ospitati da famiglie e strutture di Comuni e associazioni delle province della nostra Regione. II gruppo è già stato accolto in Regione dalla Presidente Palma Costi ed è composto da circa una novantina di bambini, di cui 10 disabili, oltre che da 13 adulti. Scopo del soggiorno è assicurare loro, almeno per questo periodo dell’anno, un’alimentazione sana e corretta e visite mediche adeguate.