Fabio_Filippi_6C’è il reggiano Fabio Filippi nella cerchia ristretta dei dirigenti regionali a disposizione del Presidente di Forza Italia, On. Elio Massimo Palmizio.
“E’ per me motivo non solo di orgoglio, ma anche un incentivo a fare di più per Berlusconi e Forza Italia.” A dichiararlo è l’azzurro Fabio Filippi.
Gianluca Nicolini, consigliere comunale a Correggio, è invece il nome uscito ieri sera dalla riunione bolognese dei vertici regionali del movimento politico, presenti il Presidente Palmizio e i dieci consiglieri regionali. Nicolini avrà il compito di traghettare la componente reggiana di Forza Italia in vista dei congressi provinciali e comunali, previsti per fine 2014 e inizio 2015. Il nuovo responsabile dovrà coordinare la campagna tesseramenti sul territorio. Infine, dovrà seguire l’organizzare del movimento nel percorso di riordino dell’amministrazione provinciale. Ovviamente, tali funzioni verranno coordinate in stretta collaborazione con il Consigliere regionale Fabio Filippi.
Le elezioni regionali anticipate a inizio novembre, per le dimissioni del Presidente Errani, hanno indotto il Presidente regionale Palmizio a rivedere l’organizzazione del partito a livello locale, i consiglieri regionali saranno impegnati a breve nella campagna elettorale, per questo motivo è stato deciso di delegare parte delle competenze territoriali a giovani e capaci amministratori locali del movimento.
“Gianluca Nicolini – afferma il Consigliere Fabio Filippi – è la persona giusta. Un giovane (33 anni) preparato e determinato, con un ottimo curriculum alle spalle. Laureato al Politecnico di Milano, pratica da diversi anni la professioni di architetto, appassionato di storia locale, numerose le sue pubblicazioni. Dal 2004 ricopre l’incarico di consigliere comunale a Correggio, dal 2009 è anche Consigliere dell’Unione dei Comuni “Pianura reggiana”. Alle ultime amministrative correggesi è stato il candidato sindaco del Centrodestra, nel 2013 è stato tra i candidati del Popolo della Libertà per l’elezione della Camera dei Deputati.
Sono certo, saprà fare bene. A Gianluca faccio i miei migliori auguri di un proficuo lavoro, confermando la mia fiducia nei suoi confronti, il mio appoggio e la mia collaborazione in un momento di ripartenza per Forza Italia”.