184FieraSanLazzaroÈ stata presentata questa mattina, in Sala di Città del Comune di San Lazzaro, la 184esima ‘Fìra’, in programma dal 31 luglio al 3 agosto.  Quest’anno la festa muove il primo passo di un rinnovamento che sarà più evidente a partire dalle prossime edizioni. Ma alcune novità sono già qui. Dal ripensamento delle attività e dello stand comunale in Piazza Bracci, fino al coinvolgimento di nuovi testimonial del mondo produttivo. La Fiera di San Lazzaro 2014 è anche più ‘green’ e più ‘social’.
«Innanzi tutto, vogliamo esserci — ha sottolineato il sindaco Isabella Conti —. Perciò, abbiamo riunito tutte le espressioni del Comune in uno stand in piazza Bracci che ci è parso importante chiamare ‘San Lazzaro conGiunta’. Poi, per una Fiera più attenta al tessuto sociale e produttivo, c’è il coinvolgimento come ‘ambasciatrice’ di una donna imprenditrice del territorio, Rosanna Masi Poggipolini. Le abbiamo chiesto di raccontarci i suoi ricordi della ‘Fìra’ e tagliare il nastro di questa edizione come rappresentante di un mondo che, tutti i giorni, innova per raccogliere le sfide del domani».
L’assessore alle Attività produttive Andrea Monteguti è soddisfatto della direzione in senso partecipativo impressa alla ‘Fìra’: «In alcuni contenuti è l’anno di una piccola svolta: prima fra tutte la novità del coinvolgimento del pubblico attraverso i social network. Per informarci, ma anche interagire. Credo che un evento di questa portata, scelto ogni edizione da 100mila persone, debba necessariamente essere valorizzato».

PreFiera mercoledì 30 luglio, Cerimonia ufficiale di inaugurazione giovedì 31 Luglio alle ore 19:30 in Piazza Bracci.