salse-nirano-5La Riserva delle Salse di Nirano non chiude per ferie. La stagione continua con diversi appuntamenti anche in agosto.
Domenica 3 agosto “L’Itinerario dei perché”, Attività gratuita per famiglie – ore 16,30 alle Salse di Nirano, Cà Tassi. Quante sono le domande dei bambini sugli animali e spesso neppure la mamma o il papà ne conoscono le risposte: perché Bambi non ha le corna e come crescono? l’istrice tira gli aghi? Cosa mangia un gufo? Perché il serpente cambia la pelle? E tante altre domande che a volte restano senza risposte, un aiuto ora lo si può avere percorrendo questo itinerario.
Domenica 10 agosto il tradizionale appuntamento con la notte di San Lorenzo. Attività gratuita per famiglie – ore 20,30, Salse di Nirano, Cà Tassi. Muniti di panno e torce ci posizioneremo davanti al prato delle erbe officinali per avvistare le stelle cadenti e riconoscere con l’aiuto di esperti i le principali costellazioni.
Nel fine settimana c’è anche la Sagra di San Lorenzo nel borgo di Nirano. Per maggiori info sulla “Sagra di Nirano” tel: 0536.843727
Info Luciano Callegari 335/7354105.
Sabato 16 agosto “Chi sono le Gev?”, Punto informativo alla Fiera di S Rocco sull’operato delle GEV, la loro storia, le funzioni a tutela dell’ambiente ed info su come aderirvi.
Domenica 31 agosto “Alla scoperta dei fossili”, escursione, accompagnati da una guida esperta, alla ricerca dei fossili presenti nei nostri calanchi. Nel pomeriggio alla Riserva delle Salse di Nirano a Cà Tassi, classificazione dei reperti trovati.
Info Luciano Callegari 335/7354105. Equipaggiamento adeguato con scarpe da ginnastica.