Da lunedì 4 a venerdì 22 agosto, per la durata dei lavori di rifacimento del lastricato stradale di via Emilia centro nel tratto degli incroci tra le vie Emilia centro-Farini-San Carlo ed Emilia centro-Scudari, il traffico veicolare non sarà consentito e la navetta del Novi park sarà deviata, mentre il passaggio di pedoni e ciclisti sarà garantito lungo i portici e sui marciapiedi.

La navetta effettuerà l’itinerario alternativo Novi Park – corso Cavour – via 3 Febbraio – Piazza Roma (con l’eventuale spostamento di fermata in base alle occupazioni del cantiere per la riqualificazione di Piazza Roma) – corso Accademia – corso Canalgrande – via Università – via Canalino – via Mascherella – corso Canalgrande – corso Accademia – Piazza Roma – piazza S.Domenico – via Belle Arti – via Sgarzeria – corso Cavour – Novi Park. Il cambiamento di percorso sarà segnalato presso il parcheggio e alle fermate temporaneamente soppresse in via Emilia centro. Saranno istituite due fermate provvisorie in Corso Canalgrande, una all’altezza dell’incrocio con via del Teatro e una poco a sud dell’incrocio con via Emilia Centro.

I lavori, a cura di Hera, consisteranno nella posa della pavimentazione in cubetti di porfido recuperati durante il rinnovo dei sottoservizi di gas e acqua circa un anno fa e finora sostituiti con asfalto provvisorio in attesa dell’assestamento della sottostante fondazione.

L’area interessata al ripristino è di circa 350 metri quadrati e i lavori si svolgeranno in tre distinte fasi: la scarifica dell’asfalto e la preparazione del fondo; la posa dei cubetti di porfido e la saturazione con polvere di sasso; il consolidamento della pavimentazione con transito consentito solo a pedoni e biciclette fino alla riapertura della strada.