CamelliniDopo la Laurea conseguita, la dottoressa Cecilia Camellini supera a pieni voti anche il primo esame del campionato europeo IPC che si sta svolgendo alla piscina Pieter van den Hoogenband.
Dopo essersi buttata a capofitto nello studio, il rientro ad alto livello nei 100 metri dorso hanno visto la campionessa formiginese dominare le “consuete” avversarie Schulte e Piddubna pur realizzando un tempo (per lei) normale: 1’23.32
Gara breve ma intensa che si dipanata sulla partenza fulminante del duo tedesco-ucraino, che a metà gara erano riuscite ad accumulare un vantaggio di oltre un secondo sulla nostra. Poi l’inesorabile ritorno di Cecilia culminato, con l’entusiasmo dello speaker e della tribuna, dapprima con il recupero ai 70 metri della Piddubna schiantata dalla partenza esageratamente veloce per le sue possibilità, ma in ogni caso premiata dal bronzo, e culminato con il sorpasso a doppia velocità su Daniela Schulte negli ultimi 10 metri. Quarta l’altra azzurra la giovane matricola Martina Rabbolini.
“I feel not very well because I am ill. I had a fever yesterday evening. I hope for better times in my next races.” Non mi sento bene, ieri sera avevo la febbre spero di fare tempi migliori nelle prossime gare
Due frasi rilasciate all’ufficio stampa della manifestazione nel pomeriggio e e si scoprono tante cose: forse, anche il motivo del tempo normale. Lo scopriremo giovedì con i 50 stile libero.