ApI-SassuoloAccolta con soddisfazione la notizia del taglio alle indennità di Sindaco, Giunta e Presidente del Consiglio Comunale da parte del direttivo sassolese di Alleanza Per l’Italia, il partito di Francesco Rutelli, anche se c’è attesa per le cifre non ancora comunicate, che attraverso un comunicato stampa commenta così:

“Già lo scorso 25 giugno tramite una nota stampa avevamo invitato il nuovo Sindaco Pistoni ad un’attenta riflessione sui costi della politica locale. Siamo soddisfatti che tale sollecitazione sia stata finalmente accolta dal primo cittadino. Sempre tramite quella nota stampa avevano invitato tutti i consiglieri che già percepiscono un reddito da lavoro a devolvere alla tesoreria comunale il proprio gettone di presenza. Tale richiesta è rimasta tuttora inascoltata sia dai consiglieri di maggioranza che da quelli di opposizione. Il nostro invito alla Presidentessa Lenzotti è di invitare i consiglieri comunali, come fatto – ad esempio – nel vicino comune di Prignano sulla Secchia – a contribuire alla spending review comunale che deve riguardare anche i rimborsi ai gruppi consiliari”.

Infine l’invito al Sindaco Pistoni affinché il taglio alle indennità dei politici locali sia significativa e non di facciata considerando che tanti cittadini sono sulla soglia della povertà e colpiti dai recenti aumento delle imposte comunali e delle tariffe di Hera.