elimina-bollettaCon un anno e mezzo di anticipo rispetto agli obiettivi iniziali, il progetto di Hera “Regala un albero alla tua città” per promuovere il passaggio dalla bolletta cartacea a quella on-line, legando il risultato alla piantumazione di alberi, ha raggiunto, e superato, le 75.000 adesioni, arrivando a quota 78.000, che già ora permettono di evitare l’utilizzo di oltre 1.800.000 fogli di carta all’anno.

All’interno del progetto il Comune di Sassuolo raggiunge un importante traguardo nel campo della tutela ambientale. È infatti tra i Comuni rientrati tra i 15 migliori nella graduatoria della campagna promossa da Hera che incentiva l’attivazione della bolletta elettronica per i cittadini, ottenendo di fatto la piantumazione di nuovi alberi nel proprio territorio.
Sassuolo è uno dei Comuni che ha registrato, quindi, i risultati migliori in termini di adesione alla bolletta on-line da parte dei propri cittadini, aggiudicandosi la messa a dimora, che avverrà nella primavera 2015, di 50 alberi in un’area individuata dall’ufficio tecnico comunale.

Venti nuovi alberi saranno messi a dimora all’interno del Parco Amico e trenta nuovi alberi verranno, invece, collocati all’interno del Parco di Villa Vistarino.

Un canale web dedicato al progetto
Un’ampia informazione aggiornata sul progetto è fruibile nel canale web creato ad hoc (www.alberi.gruppohera.it). Qui si trovano la descrizione dell’iniziativa, l’elenco dei Comuni partner, le informazioni sugli interventi previsti, gli obiettivi raggiunti e raggiungibili, con i benefici ambientali conseguenti in termini di CO2 evitata e carta risparmiata. Sul canale è inoltre presente un accesso rapido alla sottoscrizione della bolletta on-line, per facilitare il cliente nel passaggio alla digitalizzazione della bolletta.