auto trafficoSono state 1400 le vetture nuove di fabbrica che sono state immatricolate nella provincia di Modena durante lo scorso mese di luglio. Questo dato emerge da quelli a disposizione dell’Automobile Club Modena che registra anche 2624 passaggi di proprietà, tra utenti privati per auto usate, e 1264 radiazioni.
Si tratta di dati con il segno meno rispetto il mese di giugno, sempre di quest’anno, se si escludono i passaggi di proprietà tra privati che hanno registrato un incremento di 176 unità. A giugno furono solo 2448 le vetture usate passate di mano.
Andando a fare un confronto con il mese di luglio dell’anno passato si registra che il mercato ha continuato nella sua flessione.
78 le vetture nuove, che non sono state immatricolate a Modena, rappresentano una flessione del -5,6% a fronte del -9% in regione. Il mercato dell’usato ha visto mancare 215 pezzi per una flessione del -7,6% mentre il confronto, in regione a distanza di 12 mesi, registra un dato positivo per un + 1,3%. Ancora più evidente la flessione per quanto riguarda le radiazioni che, con 374 pezzi in meno tolti dalla circolazione, registrano una contrazione percentuale del 22,9%. Nella valutazione di quest’ultimo dato bisogna tenere presente che, al tempo, era in essere la bolla delle radiazioni per esportazione. Evidenzia ciò, la differenza nei dati concernenti le radiazioni registrate nel mese di giugno con una flessione di soli 62 pezzi.