Roma-Jazz-QuintetMentre si avvicina Ferragosto si intensificano a Pavullo le iniziative adatte a ogni tipo di pubblico. Domani sera, mercoledì 13, in piazza Montecuccoli con inizio alle 21, si tiene una delle iniziative più importanti dell’estate pavullese: “Mina in Jazz”, un omaggio a quella che è considerata la più grande interprete della canzone italiana, durante il quale i suoi più grandi successi saranno rivisitati in chiave jazz dal Roma Jazz Quintet. La serata, che fa parte del ricco cartellone di “Artinscena”, è organizzata da Lapam Federimpresa e dal Comune di Pavullo.
Sempre domani 13 agosto, dalle 16 alle 19, la Riserva di Sassoguidano propone “Leggere, Ascoltare e Pensare”, letture con voce narrante presso il mulino Còrnola, in via Niviano 35. Dalle 21 a mezzanotte, poi, consueto appuntamento alla ex pista di scattinaggio con “Ballando sotto le stelle”, serata danzante organizzata dal Circolo culturale di Lavacchio.
Giovedì 14 dalle 9 alle 20 la Bocciofila Pavullese organizza presso il bocciodromo comunale il tradizionale Torneo del Villeggiante, aperto a tutti, mentre alle 16, presso il Paradiso dei Pini e a cura del Circolo culturale Bonvicini, si tiene concerto del corpo bandistico “Città di Pavullo”. Alle 18, poi, a Benedello un’altra puntata di “Frazioni senza Frontiere”, la kermesse dedicata alla riscoperta dei giochi di una volta, con sfide nelle frazioni e tanto divertimento. Questa volta ci si sfiderà con una gimkana. Sempre a Benedello, inizia giovedì per terminare il giorno dopo, Ferragosto, la Sagra della Madonna Assunta, con celebrazioni religiose e stand gastronomico. In entrambe le giornate si inizia alle 18. La vigilia di Ferragosto si concluderà presso la chiesa parrocchiale di San Bartolomeo con il concerto d’estate del Coro “Raimondo Montecuccoli”, giunto quest’anno alla cinquantunesima edizione.