differenziataHera sarà doppiamente protagonista degli eventi previsti nelle serate del 14 e 15 agosto, ai Giardini Ducali. Oltre a essere sponsor della rassegna, infatti, la Multiutility promuoverà anche in queste occasioni iniziative finalizzate a contenere la produzione di rifiuti e a sostenere la raccolta differenziata.

In particolare, sarà complessivamente allestita una decina di stazioni ecologiche di base per la raccolta differenziata di carta, plastica, vetro/lattine e rifiuti indifferenziati, che saranno vuotate al termine degli eventi.
Nella zona del bar sarà a disposizione del pubblico una batteria di contenitori di arredo urbano in cui conferire separatamente i rifiuti.

I motivi per cui Hera promuove la raccolta differenziata anche in occasione di eventi sono molteplici; soprattutto si vuole offrire al pubblico l’opportunità di collaborare in modo diretto alla salvaguardia dell’ambiente urbano attraverso l’uso di buone pratiche. Questo permette anche di raccogliere in modo differenziato elevate quantità di rifiuto di buona qualità.
La quantità deve essere accompagnata dalla qualità della raccolta, così da garantire un’alta percentuale di riciclo dei materiali.
Per questo motivo è necessario che le frazioni siano correttamente conferite nei diversi contenitori.

Nelle mattine del 15 e 16 agosto, Hera eseguirà un accurato servizio di pulizia dell’area in cui si saranno svolti gli eventi.