Mentre si avvicina Ferragosto si intensificano a Pievepelago, le iniziative adatte a ogni tipo di pubblico. Sabato e domenica seconda edizione del mercatino Made in Italy con i prodotti provenienti dalle regioni italiane, con degustazioni, assaggi, gli espositori arrivano dalla Puglia con la preparazione di orecchiette preparate sul posto, porchetta Toscana, i salumi della tradizione Emiliana, frutta e verdura a Km. Zero dell’ azienda agricola Pantaleoni, il forno di Palagano, specializzato nella torta tagliatella, i funghi porcini e i libri dedicati al food, alla presenza dell’ editore Wingsbert House di Fosdondo, casa editrice molto nota nel settore, con i libri appena usciti di Valerio Massimo Manfredi, Sandro Bellei, Maria Grazia Picchi e tanto artigianato di qualità, con i cammei intagliati, le coperte di pura lana, le pietre dure realizzate con intaglio sul posto.
Sabato sera, in Piazza Vittorio Veneto con inizio alle 21, si tiene una delle iniziative più importanti dell’estate “Concerto tributo a Vasco Rossi”, un omaggio a quello che è considerato il più grande interprete della canzone italiana.
Sempre sabato 16 agosto, dalla mattina sarà presente il mercatino dell’ antiquariato, in contemporanea con Il Made in Italy, fino a tarda sera. Al Pieve caffè verrà organizzato il Mojito party con dj fino a notte fonda.
Domenica mattina 17 agosto continua la manifestazione del Made in Italy dove verrà ospitato un raduno di auto moderne con accorgimenti simili al tuning, per gli appassionati di auto, sosteranno in Piazza Vittorio Veneto.
Fino alla sera apertura degli stand con assaggi e degustazioni.
Per riprendere il venerdì 22 agosto, la notte rosa con spettacolo di MATTEO CESCA DI COLORADO CAFFE’, la serata è dedicata alla tradizionale tavolata in via ROMA con albergo Galli e antica trattoria Vignocchi, stand gastronomici in tutto il paese, musica e spettacoli e dalla mattina fino a notte fonda con il mercatino di artigianato artistico
Per info Pieveperlagente: 339.2930093 Silvia