patenteIl 99% di coloro che si sono presentati questa mattina, presso la sede dell’Automobile Club Modena, per sfruttare la straordinaria opportunità di sottoporsi alla visita medica d’idoneità per il rinnovo della patente di guida, avevano il documento già scaduto e fra questi: un 40% anche da alcuni mesi ed un 20% proveniente dalla provincia.
Solo una signora sarebbe stata ancora in regola sino a mercoledì prossimo.
Già prima dell’orario d’apertura, il parcheggio di Via Cantelli si è riempito d’ auto con famiglie e valige pronte a mettersi in viaggio per le vacanze.
Grazie a quest’opportunità, messa a disposizione d’ Aci Modena i cui uffici non hanno fato il ponte, questi automobilisti sono partiti per le vacanze senza avere il patema d’animo di un controllo da parte delle forze dell’ordine.
Ben sapendo di non essere in regola ed ammettendo di essersi ricordati di controllare la patente solo nella giornata di Ferragosto.
Si è trattato di un “record”, in negativo, che deve essere valutato con una certa attenzione per sviluppare interventi mirati di settore, visto che in passato si era arrivati ad una percentuale massima del 70-75%.