BaltaE’ un concerto dedicato interamente a Mozart quello in programma domenica 17 agosto a Fiumalbo nell’oratorio di S.Michele (dalle ore 17).
Protagonisti saranno Gianni Biocotino, flauto, Cesare Carretta, violino, Irina Balta, viola, Massimo Repellini, violoncello; in programma il Quartetto in do maggiore e quello in re maggiore K. 285 e la famosissima Serenata in sol maggiore K.525 “Eine kleine nachtmusik”.
L’appuntamento (ingresso gratuito) conclude la rassegna “Note e Arte nel Romanico”, promossa dall’associazione Cantieri d’Arte di Castelnuovo Rangone con il sostegno della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e la collaborazione della Provincia di Modena.
Irina Balta collabora come prima viola in prestigiose orchestre e partecipa in varie formazioni orchestrali da camera, quartetti e trii.
Gianni Biocotino si è esibito nei maggiori teatri italiani al fianco di importanti artisti come il baritono Leo Nucci e il soprano Raina Kabaiwanska, oltre ad aver effettuato diverse tournée internazionali.
Cesare Carretta collabora come primo violino di spalla in numerose orchestre e gruppi da camera, tra cui l’Orchestra filarmonica italiana. Dal 2002 svolge tournees in tutto il mondo con la Symphonica d’Italia diretta da Lorin Maazel.
Massimo Repellini svolge un’intensa attività concertistica a livello internazionale con le più importanti orchestre filarmoniche e con diverse formazioni cameristiche.