NoviSadSi è ridotta un po’ l’attività col periodo estivo, ma il Consorzio Il Mercato di Modena c’è, sempre, per non fare mai mancare il suo apporto al tessuto economico della città. Oltre al tradizionale appuntamento del lunedì mattina al parco Novi Sad, mai interrotto, torna anche nel mese clou della stagione estiva quello con il mercato straordinario della terza domenica del mese, in programma subito dopo Ferragosto, domenica 17 agosto 2014 dalle ore 7.00 alle ore 14.30, presso l’ex ippodromo, alle spalle del Foro Boario.

“E’ un segnale forte e chiaro per dire che ci siamo e ‘siamo aperti’ – tiene a sottolineare il presidente del Consorzio Guido Sirri – Anche nella settimana di Ferragosto, per quanti restano in città e non solo. Consci della difficile situazione indotta dalla crisi, che per altro persiste facendosi sentire anche tra gli ambulanti, rinnoviamo e rafforziamo l’impegno per continuare ad offrire un servizio, in questo caso il mercato della terza domenica del mese, molto apprezzato, ma che è pure motivo di soddisfazione per noi dato il flusso di persone che ha affollato e affolla il mercato anche nel mese di agosto.

La formula è quella che da sempre accompagna le iniziative del Consorzio, ovvero prodotti di qualità realizzati in Italia e all’estero a costi contenuti: “Affinché tutti possano trovare ciò che cercano e desiderano”.

Il prossimo 17 agosto dunque sarà possibile trascorrere qualche all’aperto, per gli acquisti, curiosare o anche solo per stare in compagnia: non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra abbigliamento per tutta la famiglia – costumi da bagno compresi – e articoli per la casa, calzature e tutto l’occorrente per il fai da te.
Senza dimenticare l’assortimento che caratterizza il ‘corner’ dei prodotti alimentari, magari per provare qualcosa di fresco, gustoso e leggero per queste giornate estive: al mercato c’è tutto il necessario, dalla frutta e verdura di stagione ai prodotti da forno ai formaggi, dalla carne al pesce, con il mercato contadino “Campagna in città”.