Gregorio-PaltrinieriI primi due tempi nei 1500 sono quelli del campione in carica Gregorio Paltrinieri e del primatista europeo degli 800 Gabriele Detti, rispettivamente in 14’54″75 e 14’59″24.
Sereno e determinato Gregorio Paltrinieri, allenato insieme a Gabriele Detti al centro federale di Ostia nell’ambito del progetto sul mezzofondo seguito dal tecnico federale Stefano Morini, sembra rientrato da una passeggiata. “Sono contento della prestazione. In acqua stavo abbastanza bene e in finale proverò ad avvicinare e magari migliorare il primato personale. Il tempo comunque non è importante. Ai campionati europei contano le medaglie e spero di salire sul podio insieme a Gabriele Detti. Sarebbe bello firmare una doppietta. Nei primi 2-300 metri ho forzato un po’. Poi ho controllato il passo. A un certo punto mi sono anche girato per leggere il tabellone senza riuscirci”.
Sembra quindi che per il carpigiano la situazione sia sotto controllo. Finale stasera anche in diretta tv su raisport dalle ore 18.00 .

(Immagine d’archivio)