Nuovi lampioni per garantire più illuminazione nel tratto di Strada Maggiore compreso tra vicolo Borchetta e la Porta. Nel rispetto di quanto indicato prima dell’avvio dei cantieri e in linea con le necessità manifestate dai residenti e dai commercianti, si sta concludendo in questi giorni, su entrambi i lati della strada, l’intervento di Tper per migliorare la situazione nella zona.

La sostituzione dell’illuminazione esistente con lampade a ioduri metallici, dotate di intensità luminosa decisamente maggiore, è già avvenuta sul lato nord nel tratto compreso tra vicolo Malgrado e la Porta (4 lampade) e dall’altezza di via Torleone a via Fondazza sul lato sud (4 lampade). Altre tre lampade sono in corso di sostituzione in questi giorni, sempre sul lato sud, tra via Fondazza e la Porta.

Grazie alla collaborazione della Parrocchia di Santa Caterina e di alcuni negozi della zona, dalla prossima settimana inizierà l’intervento attorno alla chiesa, dove saranno installati cinque corpi illuminanti a led da 100 watt ciascuno, tre punteranno sulla chiesa e due ai lati, su vicolo Borchetta e su via Torleone. Un’altra decina di corpi illuminanti a led saranno collocati all’altezza della chiesa ma di fronte, sul lato sud di Strada Maggiore.

Tutte le nuove lampade, utili anche a garantire più sicurezza, resteranno in Strada Maggiore anche dopo la chiusura del cantiere. A migliorare ulteriormente la situazione è arrivata la disponibilità di Barclays a mantenere gratuitamente accesi di notte – in questo caso soltanto durante il cantiere – i cinque corpi illuminanti posti nella piazzetta davanti alla banca, nella zona della Porta.