Raikkonen-AlonsoSessione a due facce, la seconda del venerdì del Gran Premio del Belgio, per la Scuderia Ferrari: Fernando Alonso si è, infatti, confermato al terzo posto in classifica mentre Kimi Raikkonen ha avuto un problema elettrico che, pur non impedendogli di girare, gli ha precluso la possibilità di spingere e di cercare il tempo assoluto sul giro.

Alonso ha percorso 19 tornate nella sessione pomeridiana, un giro in più rispetto a Raikkonen. Ben diversi, tuttavia, i riscontri: Fernando ha fermato i cronometri sul tempo di 1’49”930; per Kimi invece è arrivato, invece, un 1’52”234 che non lo ha portato oltre il 15° posto.

Entrambi i piloti hanno continuato a lavorare sull’assetto e hanno completato la valutazione sui pneumatici, analizzando anche il comportamento della mescola più soffice, la Soft, portata dalla Pirelli.
Come nella prima sessione, il miglior tempo è stato fatto segnare da una Mercedes, nella fattispecie quella di Lewis Hamilton che, in 1’49”189, ha staccato il compagno di squadra Nico Rosberg di sei decimi e di otto Alonso. Dietro allo spagnolo Felipe Massa (Williams), Jenson Button (McLaren) e Valtteri Bottas (Williams).