Simone-ZanchiniA Pazzano di Serramazzoni, domenica 24 agosto (ore 21,30), è in programma il concerto di Simone Zanchini che propone una straordinaria performance alla fisarmonica all’insegna dell’improvvisazione jazz.
L’evento fa parte del cartellone del festival “Le vie del suono, rassegna internazionale di musica e generi” che si svolge dal 18 al 31 agosto con sei appuntamenti a Pievepelago, Pavullo, Serramazzoni e Lama Mocogno, tutti a ingresso gratuito.
Zanchini da anni porta avanti una personale ricerca innovativa al confini della musica contemporanea, acustica ed elettronica e sperimentazione sonora. Ha suonato in numerosi festival e rassegne in Italia e nei più importanti festival internazionali. Ha collaborato anche con diversi musicisti di fama internazionale tra cui Paolo Fresu, Bill Evans e Art Van Damme.
Dal 1999 collabora stabilmente con i Solisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, con cui compie regolarmente tournee in ogni parte del mondo. All’attività concertistica e di ricerca, Zanchini affianca anche quella discografica e didattica.