Giorgio-Barbieri-5Come prima cosa voglio fare un plauso al Sindaco e alla nuova Giunta Comunale per aver dato un piccolo esempio morale ed un “segnale” a tutta la cittadinanza, tagliandosi del 20% le indennità previste.
Anche noi della Lista Civica Sassuolo 2020 seguiremo questo esempio, è un piccolo gesto per dimostrare un grande senso di responsabilità e lealtà verso gli elettori, infatti rinunceremo al 20% del gettone di presenza per tutta la durata del mandato elettorale e lo devolverlo a favore dei Servizi Sociali a beneficio dei concittadini più bisognosi.
C’era bisogno, in questo attuale periodo di profonda crisi economica nella quale i Comuni soffrono di gravissime difficoltà, di assumere questa giusta e importante decisione.
Oggi, in un contesto di progressiva riduzione dei trasferimenti statali assegnati ai Comuni ed il conseguente ulteriore prelievo fiscale sulla popolazione residente vedi Irpef, Tasi, Imu e Tari, anche gli Amministratori comunali debbano coerentemente avviarsi ad una riduzione delle proprie indennità.
Tutto si inquadra in una logica di “ sacrificio comune “ volto ad assicurare servizi indispensabili per la collettività, specie in un momento di crisi economica come l’attuale.
Questo è un sacrificio dovuto ai sassolesi che si aspettano da noi che le prime spese ad essere tagliate siano i cosiddetti
“costi della politica”, anche quella piccola, spicciola e locale.
(Giorgio Barbieri, Consigliere Lista Civica Sassuolo 2020)