lavori_rete_idrica_heraHera inizierà lunedì 25 agosto, a Vignola, importanti lavori alla rete fognaria.
In particolare saranno sottoposti a risanamento idraulico 200 metri di collettore fognario, del diametro di 80 centimetri, posti in Viale Vittorio Veneto.
La condotta sarà rivestita dall’interno con una guaina protettiva, che garantirà la completa tenuta idraulica della tubatura e impedirà che le radici degli alberi possano danneggiarla.
I lavori previsti completano le attività di pulizia già svolte da Hera lo scorso anno.
L’intervento avrà la durata di una settimana e sarà svolto con l’innovativa tecnologia no-dig, che permetterà di rinnovare completamente la tubazione esistente, senza necessità di scavi e in tempi brevi, riducendo i disagi alla viabilità.
Durante l’esecuzione dell’intervento, nella zona del cantiere sono previste l’occupazione di una corsia di marcia e la regolazione del traffico con senso unico alternato.
Nel corso dei lavori, gli scarichi privati allacciati al collettore, nel tratto sottoposto a intervento, potranno essere temporaneamente interrotti. Si tratta degli scarichi compresi tra il civico 460 e il civico 170 e dal civico 409 al civico 171 di via Vittorio Veneto.
Hera provvederà ad avvertire per tempo le utenze interessate e sarà costantemente presente sul posto per garantire il mantenimento del servizio.