distributore-sacchettiTuteliamo l’ambiente mettiamo macchinette per raccogliere i “bisogni” di amici a 4 zampe? Sono a chiedere macchinette che distribuiscano sacchetti gratuiti per la raccolta degli escrementi dei cani. E che cortesemente l’ assessore alla Tutela Ambientale del Comune, provveda alla sistemazione di distributori, nei principali parchi e giardini e negli angoli più frequentati della città,perché stanno diventando un campo minato di escrementi d’animale.

Sarebbe così un ulteriore passo avanti verso la piena e rispettosa convivenza tra cittadini, proprietari di cani e non.Per chi non lo sapesse è obbligatorio raccogliere le defecazioni canine. In modo semplice, uscendo di casa con i sacchettini,ma so che tante volte non ci si ricorda di portarli o che non ci si è ricordati di comprarli!Ma mettendo in azione queste macchinette, così ci sarebbe un comodo servizio in più:perchè i sacchetti si trovano nelle macchinette praticamente in ogni punto della città. Così sia i bambini che giocano,che le famiglie passeggiando,che chi va a correre o in bicicletta sarebbero grati, perchè ci sarebbe così igiene e pulizia mettendo a disposizione della cittadinanza i nuovi apparecchi. Se questo dovesse essere attivato chiedo la collaborazione di tutti: vorrei fidarmi del senso civico dei Sassolesi per un corretto uso!
“Pur avendo notato negli ultimi periodi una maggiore sensibilità da parte dei proprietari che circolano già dotati del necessario per pulire dove l’amico a quattro zampe sporca, chiedo con cortesia al Comune di fornire un servizio a supporto e nei punti di maggior presenza dei cani”, perché non si abbia più paura di pestarne una … anche se porta fortuna. Tuteliamo la nostra città.

Ringrazio, Alessandro Rocchi