Cgil-MontecretoE’ stata inaugurata stamattina la nuova sede della Cgil di Montecreto in via Roma 15.
Al taglio del nastro erano presenti, fra gli altri, il sindaco di Montecreto Leandro Bonucchi, Nino Ricci nuovo coordinatore dello Spi/Cgil del Frignano, Augusto Casagrandi coordinatore Cgil Frignano e Luisa Zuffi segretario provinciale Spi/Cgil. All’inaugurazione è stato offerto un rinfresco a tutti i partecipanti (in foto alcuni momenti dell’inaugurazione stamattina alla 10.30).

La nuova sede offrirà spazi più confortevoli e più ampi rispetto alla precedente (sempre in via Roma 148) e sarà dotata delle necessarie attrezzature informatiche.
Saranno presenti i funzionari dell’Area Diritti per le pratiche pensionistiche e le domande di assegni familiari, maternità, Aspi (disoccupazione), ecc…
Presenti anche i volontari del sindacato pensionati Spi/Cgil impegnati sia nelle risposte sulla tutela individuale di iscritti e cittadini, che nel rafforzamento della contrattazione territoriale sulle problematiche degli anziani e nella promozione di momenti di dibattito e assemblee.
L’obbiettivo è quello di confermare e rafforzare la presenza del sindacato nel territorio montano e offrire ai cittadini un servizio il più completo possibile, puntando a raddoppiare le giornate di apertura della sede, passando dalla mezza giornata del mercoledì mattina a due mattine di apertura.