Motti-2014-ok“Oltre alla fine delle ferie (per chi ci è andato) un’altra brutta notizia attende le famiglie italiani al rientro a casa: tra Settembre – Ottobre e Novembre, infatti, sono molte le spese che le famiglie dovranno sostenere. L’O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori ha calcolato l’importo di tale costo: fra Tasi, la seconda rata della Tari, le bollette (gas, acqua, luce, telefono, riscaldamento) e i libri di testo scolastici per il figlio, la stangata sarà mediamente di 1.912 euro a famiglia. Per non parlare di chi ha figli all’università, che dovrà anche provvedere alla prima rata delle tasse, mediamente di 326 euro”. E’ la denuncia dell’on.Tiziano Motti europarlamentare della settima legislatura e presidente di Europa dei Diritti.
“Per questo – continua l’on.Motti – non c’è più tempo da perdere. E’ indispensabile che le forze politiche facciano squadra per avviare un piano straordinario per il rilancio occupazionale, attraverso investimenti per lo sviluppo tecnologico, la ricerca e la riduzione della pressione fiscale sulle imprese e sui lavoratori”.
Europa dei Diritti è il movimento presieduto dall’On. Motti, costituito nel 2004 sotto forma di associazione senza fine di lucro, che si occupa di promuovere la cultura del “diritto ai diritti”. Sono convenzionati 300 avvocati in tutta Italia e sono più di 100.000 gli iscritti, tra cittadini, imprese e commercianti (www.europadeidiritti.it). On line l’associazione diffonde gratuitamente anche dispense e libri, in formato PDF, sulla tutela dei diritti.
Tiziano Motti è ospite fisso della trasmissione “Vivere Meglio” in onda ogni sabato mattina alle ore 11 circa su Mediaset Extra.