Musica e festa sono le parole chiave del prossimo fine settimana al Centro del Volontariato Kaleidos di Poviglio (via Bologna, 2). Venerdì 29 agosto, dalle ore 17, esibizione e dj set a cura di Virgin Radio, popolare radio nazionale di sola musica rock internazionale e italiana che farà scatenare il pubblico con il suo sound graffiante.

Sabato 30 agosto, a partire dalle 17, Niccolò Bossini in concerto con “A casa mia”, evento di chiusura del suo tour italiano.
Niccolò Bossini è un chitarrista e cantautore reggiano che, dal 2005, collabora con Luciano Ligabue, che ha accompagnato in diverse occasioni: dalla registrazione degli album “Nome e cognome”, “Arrivederci, mostro!” e “Mondovisione” all’esibizione del 2005 al Campovolo di Reggio Emilia, fino ad arrivare al maxi-evento Campovolo 2.0, nel luglio 2011, e ai concerti del tour 2012 in Italia e all’estero. Contemporaneamente, Niccolò ha avviato la sua carriera solista come cantautore in italiano, promuovendo i suoi brani, ancora inediti, attraverso concerti live e diffusione di video via web. La band che lo accompagna nel suo percorso solista è composta da Marco Massarenti (basso), Matteo Tagliavini (chitarra), e Cesare Barbi (batteria), sostituito nel 2013 da Lorenzo Bigi.

Domenica 31 agosto, dalle 20.30, “Festa di fine estate al Kaleidos” per dar l’arrivederci alla stagione estiva con un’occasione di svago in compagnia.

Tutte le iniziative si collocano nel cartellone “Un’estate povigliese” promosso dal Comune di Poviglio – Assessorati alla promozione del territorio e alla cultura e Biblioteca Comunale – in collaborazione con il Centro di Volontariato Kaleidos, le associazioni sportive e di volontariato, la parrocchia, i commercianti, le scuole dell’infanzia, l’Istituto comprensivo, la Scuola comunale di musica e danza.

Informazioni: Biblioteca comunale Tel. 0522.960426 – e-mail: biblioteca@comune.poviglio.re.it