calcio-sassuolo-neutraSiamo a poche ore dall’inizio del campionato di calcio, un momento importantissimo per i tanti appassionati di uno sport bellissimo, per il secondo anno consecutivo i colori della nostra Città calcano i terreni di gioco di tutta Italia e soprattutto della massima serie, come testimonianza stabile e qualificante per l’ambiente sportivo dell’intera città di Sassuolo. In tutti questi anni i tifosi, grazie alla presenza di una Società sana, forte e lungimirante, ed allo sforzo dei suoi dirigenti, hanno potuto assistere ad uno spettacolo che ci auspichiamo possa richiamare un sempre maggiore numero di appassionati al Mapei Stadio.
Anche noi dobbiamo fare la nostra parte, credo che un arma a nostro favore dovrà essere una decisa presenza dei tifosi alle partite casalinghe ma anche seguendo la squadra nelle trasferte di campionato.
Perciò sono ad invitare tutti gli sportivi sassolesi a sostenere i colori neroverdi cominciando da Domenica sera , prima partita di campionato contro il Cagliari.
Inoltre voglio fare un plauso alle nostre tifoserie organizzate ed in particolar modo agli Ultras, agli Antenati e Sasol che anche quest’anno si stanno organizzando al meglio per seguire la squadra in ogni gara.
Infine spero che l’importanza dei valori dello sport per la qualità della vita e per quello spirito di lealtà e di competizione prevalgano rispetto alla violenza, intolleranza e razzismo che dobbiamo allontanare dai nostri stadi.

Forza Sassuolo siamo tutti con te……
(Giorgio Barbieri, Consigliere Lista Civica Sassuolo 2020)