multisala-novecentoRiapre i battenti e riaccende i riflettori, dopo la pausa estiva, la Multisala Novecento di Cavriago. E torna con diverse novità già da questo fine settimana, con un occhio di riguardo verso il pubblico più giovane dato il successo che ogni anno riscuote la programmazione teatrale e cinematografica per i più piccoli.
Il cinema teatro di via del Cristo questa stagione sarà aperto per la prima volta anche tutti i sabati pomeriggio. La seconda novità è che tutti i sabati e le domeniche pomeriggio sarà proiettato un cartone animato (in Sala Rossa), per la gioia dei bambini e non solo. Si tratterà ogni volta del cartoon animato del momento. Mentre nell’altra sala (Sala Verde) sarà dato spazio alle commedie uscite tempo fa ma non proiettate a Reggio.
Si parte questo weekend, dunque domani (sabato 30 agosto). In Sala Rossa arriva “Planes 2 – Missione Antincendio”, in programmazione domani alle 16, alle 18, alle 20 e alle 22 per accontentare tutte le esigenze. Si replica domenica alle 15.30, 17.15, 19 e 20.30; poi lunedì 1, martedì 2 e mercoledì 3 settembre alle 21. Ecco dunque che torna l’aereo da corsa di Dusty Crophopper, stavolta impegnato in una delicata missione: diventare un pompiere e riaprire l’aeroporto di Propwash Junction. Diretto da Bobs Gannaway, che sostituisce al timone Klay Hall, è emozionante, ricco di inquadrature spettacolari e messaggi morali.
In Sala Verde sarà proiettato “In ordine di sparizione”, domani alle 15.45, 18, 20.15 e 22.30; domenica alle 16, 18.15 e 20.30; lunedì 1, martedì 2, mercoledì 3 settembre alle 21. Di Hans Petter Moland, il protagonista è un cittadino tranquillo e modello, un imprenditore che si occupa con i suoi spazzaneve di tenere sgombre le vie di un paesino norvegese. Quando suo figlio viene trovato morto per overdose – in realtà ucciso da una banda di spacciatori – l’uomo capisce subito che qualcosa non quadra, e si attiva per una spietata vendetta privata. Dopo le prime morti, però, si capisce che Kraftidioten non ha intenzione di prendere la via tradizionale, virando verso terreni da commedia nera.
Per maggiori info e prenotazioni: tel. 0522/372015, www.multisala900.it; 900@multisala900.it o alla cassa (via del Cristo 5, Cavriago- RE).