La A.S.D. Club Scherma Sintofarm Koala ha aderito al Flashmob in oggetto indetto dalla F.I.S. per la giornata del 7 settembre, nelle città sedi di una società di scherma aderente all’iniziativa saranno organizzate brevi dimostrazioni di questa disciplina sportiva a scopo promozionale, sono state invitate ad aderire anche le società di altre nazioni, ci sono già adesioni anche dagli Stati Uniti d’America.
Nella nostra città abbiamo intenzione di organizzare un “corteo”, composto da massimo 40 atleti che indosseranno la divisa completa da scherma con maschera (indossata solo nei momenti dimostrativi) e spada (attrezzo sportivo).
Il “corteo” partirà dal parcheggio Polveriera per poi percorrere via Emilia San. Pietro (sotto i portici) e raggiungere alcune piazze più significative del nostro centro storico (piazza San. Prospero, piazza Prampolini, piazza del Monte, piazza Martiri 7 Luglio) per poi rientrare al punto di partenza. Durante il percorso saranno effettuate brevi soste (max 5’) per una breve dimostrazione collettiva di scherma.

Orario di ritrovo ore 10:00 e rientro stimato entro le 12:30, non saranno installate attrezzature di alcun genere durante le soste, si prevede la distribuzione di materiale pubblicitario della società organizzatrice, l’evento sarà fotografato e filmato ed inviato via mail alla Federazione Italiana Scherma che raccoglierà tutto il materiale per formare un unico virtuale evento internazionale.

Il Presidente
Fabrizia Alessandrini