raduno-montecreto-sett-2014Domenica si terrà a Montecreto il primo Mond’e (Montecreto d’Epoca), un’importante raduno di auto d’epoca. Durante la mattinata dalle ore 10 lungo le vie del paese saranno esposte e presentate tutte le macchine. Non mancherà l’ offerta gastronomica presso le attività commerciali del paese e i vari ristoranti.

Nel pomeriggio, dalle ore 15,30 presso il campo sportivo in via Trogolino si terranno dei giochi di abilità tra le macchine stesse, in prevalenza Porsche e Maserati. Durante la giornata saranno presenti importanti personalità della storia dell’automobilismo. Verrà inoltre consegnato un riconoscimento alle auto più storiche firmato dall’ Ing. Stanguellini. Ci sarà inoltre una grossa possibilità per tutti. Dal Centro Sportivo J.F.K. infatti partirà un elicottero che potrà fare visitare, a tutti coloro che vorranno usufruire di questo servizio, tutte le Valli Del Cimone.

“E’ un’idea nata da un nostro turista appassionato di auto d’epoca- spiega il Sindaco di Montecreto Leandro Bonucchi-. E’ un aspetto molto interessante del nostro turismo, quello dei motori, e speriamo di portare iniziative come queste anche negli altri comuni della nostra montagna”.

CONTEST. Pubblica su Instagram le foto a tema scattate domenica a Montecreto con l’hashtag #Montecreto. Se posti una foto entro il 10 settembre su instagram con il tag ig_modena potrai vincere un contest che ti permetterà di vincere due biglietti per il Mef “Museo Enzo Ferrari”.