2FestaAgricolturaSi svolgerà a partire da venerdì prossimo , 5 settembre, e fino a domenica 7 la seconda edizione della Festa dell’Agricoltura di San Michele di Sassuolo: raduno trattori e macchine agricole d’epoca, sfilata, giochi e aratura in notturna presso sezione alpini di S.Michele in via Montanara fronte via Vallurbana, in collaborazione con il Gruppo Alpini S.Michele e il Gruppo Trattoristi Transumanti “Pistoni Roventi”, con il patrocinio del Comune di Sassuolo.

Venerdì 5 settembre si inizierà alle 19 con il raduno trattori e macchine agricole d’epoca ed a seguire la cena contadina presso la sede del gruppo alpini.
Alle ore 21, invece, è prevista la Gimcana “Salva l’uovo ” e l’intrattenimento musicale dal vivo.
Sabato 6 settembre si ripartirà alle ore 8,30 con la colazione dei trattoristi, alle 9,30, poi, partirà la sfilata dei trattori d’epoca sui colli vicini e pranzo lungo il tragitto. Alle ore 16,30 rientro dalla sfilata e inizio aratura nei campi adiacenti alla festa. Ore 18: Gimcana “Salva l’Uovo” mentre alle ore 20, cena contadina presso la sede del gruppo alpini ed alle ore 21 intrattenimento musicale dal vivo. A partire dalle ore 22 si svolgerà l’aratura in notturna nei campi adiacenti alla festa.
Domenica la giornata conclusiva inizierà già alle ore 8 con il ritrovo trattoristi presso la sede del Gruppo Alpini. Alle ore 8:30 S.S. Messa presso la sede del Gruppo Alpini. Ore 9,45 partenza per la sfilata dei trattori d’epoca nel centro di Sassuolo.
A partire dalle ore 12,30 pranzo presso la sede del Gruppo Alpini ed alle 16 riprenderà l’aratura nei campi adiacenti alla festa.
Ore 18 Gimcana “Salva l’uovo ” e di seguito gran finale con i vincitori delle tre serate per aggiudicarsi il “Trofeo”.
Ore 20Cena come di consueto a cura del “Gruppo Alpini di San Michele” …..

Ulteriori intrattenimenti ed iniziative, saranno organizzati durante il corso della Festa!