richetti2“Abbiamo deciso di far nascere anche in provincia di Reggio Emilia uno dei comitati “Richetti Presidente” perché pensiamo che Matteo sia la persona giusta a guidare questa Regione dopo le dimissioni di Vasco Errani.

Dopo il risultato elettorale di maggio, che ha mostrato chiaramente come in tutta Italia, Emilia Romagna compresa, di come ci sia una volontà forte e precisa di “cambiare verso” rispetto ad un modo di fare politica che ormai appartiene al passato e vediamo in Matteo Richetti quelle competenze, quella voglia di fare, quella spinta verso il futuro che caratterizza la politica di Matteo Renzi a livello nazionale e che dovrà caratterizzare anche quella regionale.

Fin dall’inizio, fin dai tempi in cui l’ex sindaco di Firenze era visto come un corpo estraneo all’interno del partito, Richetti è stato al suo fianco a condividerne le battaglie e le idee; oggi che finalmente Renzi è il presidente del consiglio, quelle stesse idee dovranno caratterizzare anche le scelte della politica emiliano romagnola.

Con Matteo Richetti vorremmo “cambiareverso” anche all’Emilia Romagna; noi siamo pronti a sostenerlo già da subito con la raccolta firme anche nei mercati e nelle piazze del nostro comune.

Il comitato è e sarà aperto a tutti, iscritti e non iscritti al Partito Democratico che credono veramente in un ricambio che non si declina necessariamente in termini generazionali, ma che di certo richiede un’
innovazione profonda ad opera di persone consapevoli delle proprie risorse e, con esse, della propria capacità di cogliere l’evoluzione dei tempi e delle istanze che essi progressivamente evidenziano.

Crediamo in persone che non usino la crisi come alibi per rimanere arroccati a posizioni pregresse perché non è stando fermi che se ne esce, qualunque sia l’
uscita, ma è nel mettersi alla prova che si scoprono e si valorizzano le risorse, è nel cercare di affermarsi grazie alle capacità personali che si, annullano le disuguaglianze e si afferma l’unico vero ed unificante valore del merito.

Già da ora ne fanno parte consiglieri comunali Torricelli Gabriele, Silingardi Gianfranco, Debbi Paolo e Laura Trevisi nonché il sottoscritto Cassinadri Marco che ne è il coordinatore. Lavoreremo anche nei prossimi giorni per far nascere anche un comitato distrettuale con gli altri comuni dell’Unione Tresinaro/Secchia.”

Marco Cassinadri – comitato Casalgrande “Richetti Presidente”