bicegoSi chiude oggi la seconda settimana di allenamento della Fanton Modena Est, in vista del prossimo campionato di serie B1. Agli ordini di coach Roberto Bicego e del suo staff, composto dal secondo Alessio Salvioli e dal preparatore atletico Fabio Tonelli, gli struzzi hanno cominciato il percorso di avvicinamento alla prima giornata di campionato.
«Stiamo lavorando bene – ha spiegato coach Roberto Bicego –, i carichi di lavoro sono pesanti, ma la risposta dei ragazzi è buona. C’è gran voglia di dimostrare di valere la B1, anche se non sarà facile mantenere la categoria. Le nostre avversarie si sono rinforzate, noi abbiamo fatto una scelta diversa, puntando sul gruppo e rimpiazzando Pignatti con Bartoli, un giocatore di qualità. La salvezza è possibile puntando sul gruppo e sul fattore campo, in questa fase dobbiamo preparaci al meglio per provare a raggiungere l’obiettivo».
La prima squadra non è il solo impegno stagionale per l’allenatore modenese, responsabile tecnico di tutte le squadre giovanili rossonere: «Il club punta tanto sui giovani, qui c’è l’ambiente giusto per crescere e il nostro compito sarà guidare la crescita di ogni ragazzo. La nostra Under 19 giocherà in Prima Divisione e sarà una bella sfida, con i bambini dell’Under 11 abbiamo iniziato una collaborazione con l’Anderlini. La stagione è solo agli inizi, ma ci sono le premesse per toglierci delle soddisfazioni».
Intanto giovedì 11 settembre la Fanton giocherà a Vignola la prima amichevole prestagionale, mentre sabato 27 settembre prenderà il via la Coppa Italia, con gli struzzi impegnati alle 18.30 in casa con Carpi.