volleyIl Campionato del Mondo di Pallavolo Femminile scalda i motori anche a Modena dove al 1° al 5 Ottobre al Palasport Giuseppe Panini si giocheranno gli incontri della seconda fase, Pool F.

Dal 12 Settembre il calendario di avvicinamento alla rassegna iridata si arricchirà di appuntamenti importanti.

Si inizia il 12 Settembre quando alle ore 11 presso i locali dell’Info Point Europa in piazza Grande sarà inaugurata la mostra “Per amore e per gloria… la pallavolo nel cuore”, secondo spazio – dopo quello permanente al Centro Commerciale La Rotonda – allestito per promuovere l’appuntamento iridato modenese. Nella mostra ampio spazio alla storia dei successi della Nazionale femminile di pallavolo e delle squadre di Modena. Tra i presenti all’inaugurazione Andrea Zorzi, campione della Generazione di Fenomeni, e Taismary Aguero presidente del COL di Modena e campionessa dei due Mondi con Cuba e l’Italia. Presenti anche le stelle della pallavolo femminile cittadina targata Liu-Jo Volley Modena

Alla sera, sempre del 12 Settembre, Andrea Zorzi si trasferirà nella Piazza della Pomposa per la rappresentazione dello spettacolo teatrale “La Leggenda del Pallavolista Volante” (inizio ore 21), appuntamento inserito nell’ambito del ricco programma del Festival della Filosofia 2014 e tappa di avvicinamento iridata.

Il 16 Settembre, presso l’Errea Point di Modena serata di presentazione e Sorteggio del Mondiale dei Piccoli. Manifestazione giovanile riservata a 24 squadre Under14 femminile che in palestre cittadine e della provincia modenese giocheranno un “torneo-fotocopia” del Campionato del Mondo con le finali in programma in quella che sarà la magica atmosfera del Palasport G.Panini già allestito per le gare del Mondiale.

Ogni squadra in campo nella serata del 16 Settembre sarà abbinata per sorteggio ad una delle 24 nazionali che prenderanno parte al torneo mondiale che si giocherà nelle sei città italiane.

Il 18 Settembre, presso il punto espositivo del COL di Modena allestito al Centro Commerciale “La Rotonda”, conferenza stampa di presentazione del ricco programma di serate in calendario al “Villaggio del Volley”, centro d’incontro che verrà allestito nel piazzale antistante il Palasport G.Panini dal 21 Settembre (finale Mondiale maschile) al 12 Ottobre (finale Mondiale femminile) per offrire serate culturali, di spettacolo, momenti di confronto e racconto, il maxischermo per seguire le finali del Mondiale maschile e le partite della nazionale femminile azzurra, Stand espositivi e tanto altro.

SAVE THE DATE

12 Settembre – Inaugurazione mostra “Per amore e per gloria… la pallavolo nel cuore”

16 Settembre – Serata di sorteggio Mondiale dei Piccoli

18 Settembre – Conferenza Stampa presentazione programma Villaggio del Volley.