Sabato 13 settembre grande concerto in piazza della Costituente a Mirandola per celebrare la seconda edizione dell’iniziativa di solidarietà “L’Emilia riparte. Segui le note!” promossa da Procter&Gamble in collaborazione con Coop Estense, a sostegno della Fondazione Scuola di Musica Andreoli di Mirandola e degli altri comuni dell’area Nord.

Dopo il tour estivo nei negozi di Coop Estense, “L’Emilia riparte. Segui le note!” approda in piazza  a Mirandola per regalare alla città una serata di grande musica. I protagonisti saranno i giovani della Scuola di musica di Mirandola, che porteranno sul palco tutta la carica, l’entusiasmo e la passione per la musica che li contraddistingue, segno distintivo della Fondazione Andreoli, una vera e propria fucina di talenti conosciuta e apprezzata in tutta Italia, che promuove l’insegnamento e la cultura musicale a bambini e ragazzi di tutte le età. E proprio due giovani talenti della musica italiana saranno gli ospiti d’eccezione della serata: Bengi dei Ridillo e Fabio Santini da X Factor. Presenta gli artisti e anima la serata il celebre conduttore di TRC Andrea Barbi.

La bella iniziativa “L’Emilia riparte. Segui le note!”, patrocinata dal Comune di Mirandola,  è partita il 1° luglio in tutti i negozi Coop Estense e proseguirà secondo questa meccanica fino al 30 settembre: chi acquista i prodotti P&G per un valore di 20€ nei negozi Coop Estense di Modena e provincia e Ferrara, può partecipare all’iniziativa, inviando in busta chiusa, assieme ai propri dati, gli scontrini (del valore complessivo di 20 euro) a “Operazione Un Aiuto concreto P&G 2 – Coop Estense” c/o Globaldata via Mosca 36 – 00142 Roma. Per ogni busta inviata, la stessa P&G donerà alla scuola di musica Andreoli 20 euro, premiando la generosità del consumatore con 20 euro in buoni sconto sui prodotti P&G e con un kit contenente quattro campioni dei prodotti stessi.

L’iniziativa nel 2013 ha raccolto 56 mila euro, donati da P&G e Coop Estense alla Fondazione Andreoli di Mirandola e  utilizzati in parte per istituire borse di studio per gli allievi della Scuola di Musica ed in parte per finanziare progetti che la Fondazione ha sviluppato insieme alle scuole superiori del territorio: gli Istituti Superiori “Morando Morandi” ed “Ignazio Calvi” di Finale Emilia e gli Istituti “Galileo Galilei” e “Giuseppe Luosi” di Mirandola”.