democraziacivicaPrimi, almeno per la presentazione della lista abbiamo vinto e battuto il partitone. A parte gli scherzi, siamo soddisfatti per aver depositato per primi la lista per l’elezione del Consiglio provinciale di Modena. Il primo obiettivo è stato raggiunto con successo, una missione che poteva sembrare impossibile.

Una quarantina di Consiglieri comunali della nostra provincia hanno sottoscritto la lista DEMOCRAZIA CIVICA e rappresentano ben oltre il 5% dell’elettorato attivo previsto dal regolamento. Potevano essere anche una decina di più ma, nello spirito che ci contraddistingue, abbiamo ritenuto giusto consentire anche ad altri soggetti la possibilità di presentarsi.
La presentazione della lista è un risultato che definire notevole è poco, se consideriamo che siamo svincolati dalle logiche di partito o di paracivismo. Noi siamo interessati alle necessità dell’intero territorio provinciale e non solo a logiche di parte e di partiti, perché è evidente a chiunque che  tale impostazione sarebbe miope e non porterebbe benefici a nessuno.
Abbiamo sempre ritenuto con convinzione che le Province dovessero essere abolite o almeno accorpate ma sempre e comunque con elezione diretta dei cittadini. Purtroppo Renzi e soci hanno scelto la strada delle finte riforme, ma questo non ci esime dal fare proposte concrete per il nostro territorio.
DEMOCRAZIA CIVICA incarna questo spirito ed è un vero e proprio atto d’amore da parte di un gruppo di cittadini, prima ancora che Consiglieri, nei confronti del territorio provinciale.
Ora la speranza è che si dia inizio ad una campagna elettorale dove la gara non è a chi prende più voti tra i Consiglieri comunali, ma a chi fa più proposte concrete a favore dei cittadini della provincia di Modena. Questa è la nostra volontà.

 

Dante Mazzi, delegato alla presentazione della lista DEMOCRAZIA CIVICA

 

Candidati della lista DEMOCRAZIA CIVICA:

 

Dante Mazzi, consigliere provinciale uscente

Fabio Vicenzi,consigliere provinciale uscente

Giulio Bastai, consigliere comunale a Sestola

Gian Paolo Cirelli, consigliere comunale a San Felice sul Panaro

Maurizio Forte, consigliere comunale a Spilamberto

Giorgio Montanari, consigliere comunale a Castelvetro