Musiche per organo, oboe e corno inglese martedì 16 settembre (ore 21 nella chiesa di S.Maurizio a Recovato di Castelfranco Emilia. Protagonisti saranno Maurizio Mancino, organo, e Marino Bedetti ai fiati. Il duo propone un repertorio che spazia da Handel a Corelli fino a Donizetti.

L’evento conclude la rassegna “Armoniosamente”, il cartellone di concerti gratuiti che si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese, promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.

Organista titolare della chiesa di Melzo, Maurizio Mancino svolge una intensa attività concertistica e discografica proponendo vari repertori di musica da camera, sacra e sinfonica.

Marino Bedetti ha collaborato con importanti orchestre come i Solisti veneti i l’orchestra Toscanini di Parma; è docente di oboe al conservatorio Martini di Bologna.

Come sottolineano gli organizzatori anche quest’anno la rassegna ha registrato un notevole successo: nei 47 appuntamenti proposti da giugno a settembre, il pubblico ha superato complessivamente le sette mila presenze con la partecipazione anche di numerosi turisti nelle località dell’Appennino.